Alessandro GandiniChi sono

Benvenuto o benvenuta sul mio sito, mi chiamo Alessandro Gandini e sono un consulente di Naturopatia Scientifica specializzato in alimentazione.

Tramite gli articoli del blog, la mia Guida gratuita e la neonata Pagina Facebook, il mio obiettivo è darti strategie e consigli per farti sentire al massimo della tua energia fisica e mentale.

Infatti, se anche tu conosci bene uno o più di questi disturbi:

 

  • Sonnolenza al mattino e dopo i pasti;
  • Mancanza di memoria e di concentrazione;
  • Gonfiori e dolori addominali;
  • Problemi di sonno;
  • Alti livelli di stress;
  • Stanchezza generale.

Allora sono certo che in questo sito troverai strategie pratiche che funzioneranno per te come hanno dimostrato di funzionare sui clienti che ormai da 7 anni seguo a tu per tu tramite consulenze individuali.

 

Cosa vuol dire Naturopatia Scientifica (e perché non ha nulla a che vedere con i rimedi miracolosi dei “Guru”)

Come lavora un consulente di Naturopatia Scientifica?

Con il mio lavoro aiuto le persone a superare problemi di stanchezza, stress e problemi di sonno agendo a 360 gradi, ovvero sui tre fattori principali che sono alla base della salute: Alimentazione, Sonno e Movimento naturale.

Non si tratta quindi di un metodo volto a “guarire il sintomo”, ma a capire e raggiungere il problema alla radice rimuovendone la causa, in modo che non si ripresenti più.

D’altra parte, mi voglio totalmente distaccare da tutti quei “falsi guaritori” che promettono di risolvere ogni problema di salute con rimedi naturali “new age”, che nonostante si definiscono alternativi costituiscono in fin dei conti un Business non diverso da quello tradizionale di farmaci e integratori.

Infatti tutto quello che troverai scritto su questo sito:

  • E’ supportato da fonti scientifiche serie (quando sono presenti le troverai citate).
    Infatti negli ultimi 15 anni la scienza ha fatto progressi incredibili nello smontare credenze effettivamente basate sul nulla, ma che purtroppo molti “esperti” della salute poco aggiornati continuano a diffondere.
  • Ha un senso storico ed evoluzionistico.
    L’alimentazione ha letteralmente fatto la nostra storia, e conoscere le abitudini delle popolazioni (presenti e passate) più in salute del pianeta è un tassello importantissimo per capire in che modo la società e lo stile di vita moderni stanno minacciando la nostra salute.
  • E’ confermato dalla mia esperienza diretta con il miei clienti.
    Anche se ovviamente non hanno valore scientifico, i risultati che hanno ottenuto le centinaia di persone che hanno lavorato con me mi hanno permesso di mettere a tua disposizione informazioni su quali sono le soluzioni più efficaci IN PRATICA per risolvere problemi di stanchezza e stress.

 

Come iniziare a lavorare con me

Per questi motivi, ho raccolto i risultati delle mie esperienze dirette con i miei clienti in un Programma passo passo, in grado di aiutare le persone ad eliminare definitivamente stress e  stanchezza fisica e mentale e riscoprire un nuovo livello di energia personale:

  • Senza imbottirsi di integratori;
  • Senza dover perdere ore in cucina o diventare esperti di alimentazione;
  • Senza dover seguire diete particolari, estremiste, o fondate su “ideologie”.

Quel programma oggi è diventato un corso completo che aggiorno continuamente, e che ha aiutato centinaia di persone in tutta Italia a trasformare la propria vita riprendendo in mano le redini della propria salute.

Per saperne di più e leggere cosa ne pensa chi l’ha provato, clicca qui sotto:

Qui puoi leggere la presentazione del Programma “Vinci la Stanchezza”

 

Ma aspetta:

ho preparato un e-book gratuito, che ho chiamato “I 5 segreti per esplodere di energia“, che rappresenta un’ottima introduzione al Programma e ti aiuta a capire quali sono gli errori più comuni che vedo commettere dalle persone che si rivolgono a me e sottraggono loro energie fisiche e mentali e aumentano il loro livello di stress.

Lo puoi scaricare GRATIS qui.

Se hai delle domande e desideri contattarmi in privato, puoi farlo da questa pagina oppure attraverso la mia pagina Facebook.

Ti rispondo sempre di persona, nella maggior parte dei casi entro 24 ore.

E’ tutto, ti auguro una buona permanenza sul sito,

Alessandro Gandini
Consulente di Naturopatia Scientifica